Estate da record per la Funicolare Ritom


Domenica 16 ottobre si è conclusa la stagione 2016 della Funicolare Ritom che ha registrato una ottima affluenza con quasi 26'000 clienti.

I tanti escursionisti hanno potuto approfittare delle giornate soleggiate di luglio, agosto e settembre per percorrere i bei sentieri della Regione Ritom-Piora. In settembre si è registrata una forte presenza di scolaresche ticinesi e di oltre Gottardo che si sono avventurate sul sentiero didattico alla scoperta delle particolarità della zona.

L’introduzione dello sconto del 20% ai possessori degli abbonamenti annuali generale FFS, metà prezzo FFS e arcobaleno ha portato i suoi frutti in quanto parecchi clienti hanno deciso di salire in quota con la caratteristica carrozza rossa sul tracciato rimasto invariato dal 1919. Per il prossimo anno l’offerta sarà ripetuta.

Adesso la Funicolare “va in vacanza” per l’inverno e riprenderà il trasporto pubblico domenica 21 maggio 2017. Ad inaugurare la nuova stagione sabato 20 maggio 2017 è in programma la seconda edizione della stairways to heaven, la gara sugli scalini, che vedrà un tracciato allungato a monte per raggiungere i 1'000 metri di dislivello.

NEWS