Speciale scolaresche

Portate anche voi le vostre classi alla scoperta delle magnifica regione Ritom-Piora. Prezzi speciali


Dopo l’emozionante risalita con la Funicolare Ritom, una delle più ripide al mondo con alle spalle una storia di quasi 100 anni, si raggiunge la diga del Ritom dove parte il sentiero didattico del Lago Ritom. Il percorso si snoda su un facile sentiero che costeggia il lago dal lato sinistro addentrandosi nella vegetazione. Sei tavole informative arricchiscono l’escursione con cenni sulle particolarità naturalistiche della Regione Ritom-Piora e le curiosità storiche della zona.

Quale testo di accompagnamento alla gita consigliamo ai docenti la pubblicazione “Sentiero didattico Lago Ritom” che mettiamo volentieri a disposizione in un esemplare gratuito a chi ne fa richiesta via mail.

L'escursione da Piotta con risalita in funicolare e fino in Cadagno lungo il sentiero didattico dura circa 3 ore. Il ritorno può essere effettuato sulla strada sterrata che in 1 ora e mezza circa di cammino porta alla stazione di monte della funicolare.

Tariffe:
CHF 7.00 corsa singola, CHF 12.00 andata e ritorno per i ragazzi.
Un adulto accompagnatore ogni 10 allievi sale gratuitamente, gli accompagnatori in più pagano la tariffa adulti.

Restiamo a disposizione per maggiori informazioni, saremmo lieti di portare le vostre classi in quota alla scoperta della magica Regione Ritom-Piora.

NEWS