Funivie Airolo-Pesciüm

Vivi l'estate
Airolo-Pesciüm è un'estesa terrazza panoramica che sovrasta il paese di Airolo, facilmente accessibile grazie alla moderna funivia che ogni giorno sale a quota 1745 msm in soli 5 minuti. Durante i mesi estivi, molti escursionisti scelgono questa montagna per scoprire la natura alpina dell'alto Ticino e approfittare della splendida vista sul massiccio del Gottardo. In estate Pesciüm è il punto di partenza di numerosi itinerari per escursionisti e appassionati di mountain bike. I sentieri percorribili si diramano in varie direzioni: verso la Valle Bedretto o la Valle Maggia e nell'altra direzione, verso il Lago Tremorgio.

A Pesciüm è presente l'omonimo ristorante con terrazza che offre un'ottima cucina e la possibilità di gustare spuntini fuori orario.

La stazione partner di Airolo-Pesciüm è presentata sul nuovo prospetto estivo che abbiamo realizzato insieme.

Airolo subito in pista
L'inverno ad Airolo-Pesciüm offre 30 km di piste perfettamente preparate che invogliano gli amanti della neve a trascorrere giornate straordinarie dedicate agli sport invernali: sci alpino e freeride, passeggiate con le racchette da neve, e per i più audaci, sfida e divertimento nello snowpark. Il tappeto mobile e un piattello sono adatti anche per i principianti alle prime armi sulla neve.

Stagione invernale 2017/2018. Apertura durante i fine settimana dal 2 dicembre (neve permettendo). Dal 16 dicembre aperto giornalmente fino all' 8 aprile 2018.