Giunti alla stazione di monte della funicolare, la Val Piora si rivela agli occhi dell’escursionista come uno spettacolo unico e irripetibile, grazie soprattutto al meraviglioso paesaggio e ai suoi numerosi laghetti alpini.
Posizionata ad un’altezza di 1800-2000 metri sul livello del mare e lunga più di 8 km, la Val Piora è lo scenario ideale per incantevoli gite a piedi o con la mountain bike.
Sentieri
Prospetto rinnovato
Come ogni anno, anche nel 2023 è stato realizzato un prospetto in collaborazione con le Funivie di Airolo, con la Teleferica del Tremorgio, Seggiovia di Carì e la Funivia Pianaselva, con lo scopo di promuovere al meglio l’Alta Leventina come luogo per trascorrere soggiorni prolungati immersi nella natura.
Sfoglia il nuovo prospetto 2023 per leggere tutte le informazioni importanti sulla nostra regione, sui sentieri, sui punti di ristoro e sulle attività collaterali che è possibile intraprendere in zona.
Il prospetto viene pure consegnato gratuitamente alla partenza degli impianti di risalita del Ritom, di Airolo, del Tremorgio, di Carì e di Pianselva, nonché presso gli Uffici del turismo e in diversi luoghi turistici della Svizzera e del Nord Italia.